Agenzia specializzata nella creazione di siti web. Rappresenta una realtà d’eccellenza nel panorama italiano, con importanti referenze a livello nazionale ed internazionale.

Ultime News

+(39) 091 543569
Via Bevuto, n°29,Termini Imerese
webmastertermini@gmail.com
Image Alt

L’importanza di avere un profilo Google My Business

L’importanza di avere un profilo Google My Business

Avere un profilo My business, in Google, è di fondamentale importanza, per tutte le imprese, non solo per la visualizzazione delle mappe e per il SERP, ma per l’intero motore di ricerca. L’arrivo del nuovo algoritmo Big G, ha messo ulteriormente in risalto la Knowledge Graph ( la scheda che appare a destra con tutte le informazioni sull’azienda cercata). In tal modo agli Hotel, ma anche a tutte le imprese, viene data la possibilità di aumentare la visibilità del proprio sito.

I vantaggi

Uno strumento gratuito e abbastanza semplice da usare. Ha la necessità di essere costantemente aggiornato, poiché curare il proprio profilo Google My Business ha molti vantaggi, sia in termini di aumento delle prenotazioni dirette e di contatti, che risultano essere i campi più rilevanti da tenere sempre aggiornati.
Con il risalto che adesso ha il Knowledge Graph, per gli ospiti sarà ancora più semplice visitare il tuo sito. Offre la possibilità di visitare la pagina direttamente nella scheda, fondamentale per portare gli ospiti sul sito e convincerli a prenotare direttamente senza passare per le OTA (ONLINE TRAVEL AGENCIES).

Tasto “Prenota una camera”

Il tasto “Prenota una camera” nella scheda laterale del Knowledge Graph, permette a tutti gli utenti di trovare un elenco dei portali che vendono le stanze e i relativi prezzi. Quest’ultimo però è uno spazio a pagamento che non può essere gestito da GMB, ma da Google Hotel ADS, che permette di farti trovare dai clienti quando cercano un’attività su Google.

 

Fonte: bookingexpert.com

Apri chat
1
Serve aiuto?
Ciao! Come posso aiutarti?