Agenzia specializzata nella creazione di siti web. Rappresenta una realtà d’eccellenza nel panorama italiano, con importanti referenze a livello nazionale ed internazionale.

Ultime News

+(39) 091 543569
Via Bevuto, n°29,Termini Imerese
webmastertermini@gmail.com
Image Alt

Tutti i consigli per infondere allegria anche negli eventi più seriosi

Tutti i consigli per infondere allegria anche negli eventi più seriosi

Alcune idee semplici e pratiche che possono rendere più digeribile anche il meeting più serio, sfruttando gli spazi della sede e i momenti di pausa o il post-meeting.
Di seguito tutti i consigli per infondere allegria anche negli eventi più seriosi:

Cocktail Show

Si possono ingaggiare dai barman esperti per eseguire mirabolanti acrobazie, mentre mixa gli ingredienti e crea ottimi drink. Tra l’altro è anche un modo  per intrattenere coloro che sono in fila, eludendo la noia dell’attesa.

Drink d’Autore

In alternativa si può organizzare una postazione che consenta ai partecipanti di proporre o addirittura preparare il proprio drink, seguiti e consigliati da Barman esperti.

Aggiungere un tema

Per rendere l’atmosfera divertente e per cercare di coinvolgere tutti, si può proporre uno o più temi, legati o no al tema principale dell’evento. Può essere semplicemente l’invito a indossare un certo colore o un capo d’abbigliamento specifico, oppure la maglia della propria squadra del cuore o un oggetto simbolo della propria attività.

Gli infiltrati

Si può rendere un’esperienza più coinvolgente con performer che si mescolano ai partecipanti e interagiscono con loro. Le performance possono essere inerenti al tema dell’evento e contribuire alla sua narrazione, utilizzando acrobati, trampolanti, giullari o giocolieri o attori che impersonano personaggi storici.

Stranezze improvvise

Per aggiungere al meeting un elemento divertente come camerieri che improvvisamente cantano celebri romanzi, personaggi storici, o scenette a sorpresa tra i partecipanti. Di certo giocare su segreti e sorprese è sempre divertente e per di più a basso costo.

Concorsi sui Social Media

Durante l’evento si possono coinvolgere i partecipanti in concorsi sui social media, creando un hashtag specifico per l’evento e chiedere di postare un tweet divertenti per descriverlo.

Il benessere funziona sempre

È possibile organizzare dimostrazioni, mini sessioni di yoga, lezioni di danza, bancarelle con prodotti della salute e stand dove si offrono consigli e ricette.

Tornei

Una sana competizione permette di facilitare il networking e contribuisce a rompere il “ghiaccio” tra sconosciuti. Un esempio potrebbero essere gare di abilità mentale o giochi fisici.

Un tocco di nostalgia…

Si può creare un pizzico di nostalgia con giochi di computer retrò, una saletta con vecchi flipper e calcetti, o un buffet di cibi dalle reminiscenze infantili, giochi da tavolo, tombole o monopoli.

Cabina fotografica

Un set abbastanza grande crea divertimento e coinvolge tutti. Si possono produrre stampe souvenir e aggiungere marchi, loghi, o hashtag degli eventi. Un successo è quello di creare uno studio con un fotografo professionista che realizza ritratti di qualità ai partecipanti. Code garantite.

Area Giochi

La possibilità di regredire all’infanzia è irresistibile. L’area giochi dedicata agli adulti è un’idea dal successo garantito. È fondamentale avvertire i partecipanti di dotarsi di abiti adatti, oppure fornirli in loco.

In conclusione pur quanto possa essere formale o serioso l’evento, i partecipanti apprezzeranno molto i modi per alleggerire l’atmosfera e regalare buon umore.

 

(Fonte: www.italiaconvention.it)

 

 

 

 

Apri chat
1
Serve aiuto?
Ciao! Come posso aiutarti?