Agenzia specializzata nella creazione di siti web. Rappresenta una realtà d’eccellenza nel panorama italiano, con importanti referenze a livello nazionale ed internazionale.

Ultime News

+(39) 091 543569
Via Bevuto, n°29,Termini Imerese
webmastertermini@gmail.com

Carnevale termitano

Il carnevale termitano, il più antico di Sicilia, inizia le sue manifestazioni nel lontano 1848, che a seguito di alcune vicende storiche avvenute il quel periodo, portò, un folto gruppo di napoletani, a fuggire dal capoluogo e a rifuggiarsi nella città di Termini Imerese. I napoletani, chiamati Napolitì, per la loro proverbiale allegrezza e simpatia, in occasione del periodo carnescialesco, promosero una festa pubblica, che seppur improvvisata, vide la partecipazione di tanti termitani. Inizialmente i festeggiamenti coinvolsero il quartiere in cui abitavano, solo successivamente involsero l’intera città. Come da tradizione, tutt’oggi, ogni anno, i maestri della cartapesta, realizzano carri allegorici e maschere per rallegrare la città.

2017
Palermo+ Age
  • Progetto

  • Cliente

    Carnevale termitano
  • Website

  • Social

  • Hosting

    Cloud Dedicato
  • Altri servizi inclusi

    Legal web
  • Servizi non inclusi

    Configurazione Portali Host
    E-commerce
    Foto aziendali
    Gestionali personalizzati
    Graphic design
    Logo aziendale
    Records
    Servizi google
    Video aziendali

Location

Via Belvedere Principe di Piemonte, 6 - 90018 Termini Imerese (PA)

Gli obiettivi e le recensioni

In occasione del Carnevale Termitano, il più antico di Sicilia, come da tradizione, ogni anno grazie ai maestri della cartapesta, si realizzano carri allegorici e maschere per rallegrare la città.

Lascia una Recensione:

Apri chat
1
Serve aiuto?
Ciao! Come posso aiutarti?